Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEGiganteggia Bagnaia, poi un (ottimo) Marquez

28.04.24 - 15:05
Il pilota italiano si è imposto davanti al rivale spagnolo e al connazionale Bezzecchi.
keystone-sda.ch (Jose Manuel Vidal)
Giganteggia Bagnaia, poi un (ottimo) Marquez
Il pilota italiano si è imposto davanti al rivale spagnolo e al connazionale Bezzecchi.
In Moto2 ha invece primeggiato l'iberico Aldeguer, mentre in Moto3 l'olandese Veijer.
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA - Il GP di Spagna della classe regina - quarto appuntamento di questo campionato, che ha avuto luogo sul circuito di Jerez de la Frontera - ha sorriso a Pecco Bagnaia.

Il pilota italiano, al secondo sigillo stagionale, ha preceduto al traguardo lo spagnolo Marc Marquez - al termine di una battaglia entusiasmante - e il connazionale Marco Bezzecchi. Da segnalare la prematura uscita di scena di Jorge Martin, caduto a metà gara mentre si trovava davanti a tutti.

In Moto2 ha invece alzato le braccia al cielo lo spagnolo Fermin Aldeguer, poi lo statunitense Joe Roberts e il suo connazionale Manuel Gonzalez. Infine in Moto3 l'olandese Collin Veijer ha preceduto i due iberici David Muñoz e Ivan Ortolá, mentre il rossocrociato Noah Dettwiler non è andato oltre alla 21esima piazza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 sett fa su tio
Oggi lezione a tutti. Ma avete visto la prima staccatona? Quando ha infilato 4 piloti per arrivare ad essere secondo...spettacolo Pecco. Vamoos a gagnar!🇮🇹🇮🇹🇮🇹

G 1 sett fa su tio
Complimenti Gran bella gara.. Bravo Pecco e Marc👍..e Ducati 👍

F/A-19 1 sett fa su tio
Marc forza della natura, oggi non ha voluto insistere più di quel tanto ma la vittoria è vicina.

Aka05 1 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Non ha insistito più di tanto? Diciamo la verità, oggi ci ha provato in tutti i modi, ma Pecco é stato impeccabile. Sarà per la prossima….

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Aka05
Anche perché ha una moto un tantino più evoluta....

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Aka05
Comunque sono dell’avviso che ha preferito un secondo posto, sta pian piano risalendo la china , idem sta prendendo confidenza col mezzo ma tornerà a vincere.

Aka05 1 sett fa su tio
Risposta a Aka05
Allora… la moto del 2023, (come quella di Bezzecchi) a parer mio, é più performante, la 2024 la sta ancora sviluppando, tanto é vero (se non erro), che Pecco ha usato la forcella del 2023, proprio per l’entrata in curva. Marquez, come ha detto pure lui, dopo un paio di giri in scia, gli si surriscaldava troppo la gomma anteriore, e complice pure un penultimo giro a bomba con relativo record di Pecco, evidentemente ha preferito mollare…Che poi un giorno, tornerà a vincere, é fuori discussione, e questo per lo spettacolo, é una gran cosa, altroché. Mi spiace per Martin, sarebbe stato un finale ancora più divertente, averli tutti e tre ai giri finali.. 👍🏻

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Aka05
Si però in fatto di aerodinamica e sopratutto di elettronica c’è un anno di esperienza in più per la gp24 desmodromica, vedi per esempio in f1 una Red che è sempre davanti anche se la concorrenza migliora. A questi livelli un’anno sono un’eternità.

Aka05 1 sett fa su tio
Eeeeeeeeh già…..
NOTIZIE PIÙ LETTE