Cerca e trova immobili

VOLKSWAGENVWGolf Leader, classe di sempre, prestazioni ancora maggiori

24.01.07 - 12:33
Prova su strada
None
VWGolf Leader, classe di sempre, prestazioni ancora maggiori
Prova su strada

WOLFSBURG - La Golf è da 30 anni sulla scena automobilistica svizzera. Golf è la vettura più venduta in Svizzera, una vera “Leader”. Con un modello speciale proprio di questo nome Volkswagen e Amag intendono fare in modo che il successo continui. Anche nel suo 32esimo anno la gamma Golf non ha perso nulla della sua attrattività.

Un programma di modelli assai completo, con motori a benzina ed economici diesel, con trazione anteriore o integrale, cambi manuali, automatici o a selezione diretta e doppia frizione (DSG), propone la risposta adatta per ogni desiderio o esigenza. Da qualche tempo la Golf viene proposta anche nella speciale versione “Leader”. Basata sull’allestimento “Trendline” della normale gamma della bestseller di casa Volkswagen, la Leader monta, tra l’altro, di serie ESP, 6 airbag, alzavetri elettrici, telecomando a onde radio, impianto audio con radio/CD, la Leader ha in più, sempre di serie, la climatizzazione semiautomatica Climatic, le ruote in lega, l’indicatore multifunzionale, applicazioni in pelle e altro ancora.

La Golf Leader viene proposta con due differenti motorizzazioni.
Alla base della gamma di aggregati viene proposto il benzina 1,4 litri da 80 CV. La Golf Leader, che, oltre a quanto visto sopra, mantiene inalterate tutte le peculiarità dell’intera gamma Golf, è ottenibile anche con il nuovo potente aggregato 1,4 litri TSI che eroga una potenza di ben 140 CV dando ampia soddisfazione di guida anche per i conducenti più esigenti. A questa motorizzazione il costruttore abbina il già conosciuto cambio manuale a sei marce.

Il nuovo motore TSI sfrutta l’innovativa tecnologia Twincharger. Ma la Golf Leader si può avere anche con il conosciuto 1,6 litri da 115 CV, a scelta con cambio automatico, oppure con l’aggregato diesel TDI da 105 CV/85 kW, non solo dotato di filtro antiparticolato, ma in opzione pure con il cambio a selezione diretta DSG o con la trazione integrale 4Motion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE